PROFILO
L’avvocato Valentina Zuolo, laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova nel 1999, concentra la sua attività professionale nei settori del diritto tributario e del diritto penale dell’economia.
Da anni, offre assistenza e difesa specializzata ai contribuenti in controversie e verifiche fiscali, gestendo rapporti delicati con la Guardia di Finanza, l’Agenzia delle Entrate e l’Agenzia delle Dogane.
La sua consolidata esperienza include la gestione di contenziosi tributari presso tutte le giurisdizioni, dalla Corte di Giustizia Tributaria alla Corte di Cassazione.
È componente del comitato di gestione della Scuola territoriale “Franco Antonelli” di Padova per l’esercizio della difesa nel processo penale.
È particolarmente preparata nell’affrontare questioni tributarie legate alle crisi d’impresa, con specifica attenzione alla transazione fiscale e alle relative implicazioni penali.
L’Avv. Zuolo fornisce alle imprese assistenza strategica nell’affrontare le conseguenze penali derivanti da reati di natura finanziaria collegati alle attività del fisco.
Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Padova, abilitata al patrocinio davanti alle Giurisdizioni Superiori e co-fondatrice della Camera degli Avvocati Tributaristi del Veneto.
Lingue straniere: inglese fluente scritto e parlato.